Focus sul primo compost derivante al 100% dalla filiera pubblica calabrese, domani, 30 giugno 2022, presso il Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro.

Alla presenza di illustri relatori, tra cui il Presidente della Regione Calabria, On. Roberto Occhiuto, Il Presidente della Provincia di Catanzaro, Dott. Sergio Abramo, il Commissario Straordinario Autorità Regionale Rifiuti e Idrico, Bruno Gualtieri, Il direttore Consorzio Rifiuti ATO Catanzaro, Pietro Oliverio, Il Dirigente Settore Igiene Ambientale, del Comune di Catanzaro, IL Presidente di Legambiente Calabria, Dott.ssa Anna Parretta, Il responsabile Igiene Ambientale Sieco, Dott. Luigi Siciliani, Il Presidente di Alli-Scarl, Dott.ssa Giada Fulini, il responsabile Impianto per Calabra Maceri, Dott. Alessandro Cittadino, il responsabile Impianto per Cogevi, Giuliano Vettorazzi.

Green Soil nasce grazie ad un sinergico lavoro di squadra tra il raggruppamento di imprese, aggiudicatario dell’appalto di gestione e revamping dell’impianto di selezione, riciclo e trattamento di Alli, nel comune di Catanzaro. L’azienda calabrese Calabra Maceri e Servizi S.p.A, leader nel settore ambientale, e l’azienda padovana COGEVI (società del Gruppo Vittadello) forte dell’esperienza decennale nella costruzione di infrastrutture e di edilizia in tutto il territorio Italiano, hanno compreso sin da subito il ruolo strategico del polo impiantistico per la città di Catanzaro, proiettata verso comportamenti virtuosi finalizzati al raggiungimento di percentuali di raccolta differenziata ben oltre la soglia minima di legge, ed hanno scelto di mettere in campo il proprio know- how e le migliori professionalità a propria disposizione, per sostenere l’ATO Catanzaro nelle sfide che essa si pone.

 

Leggi l’articolo completo