Sono stati presentati ieri mattina (30 maggio 2024) a Palazzo Moroni i progetti esecutivi del Sir2, redatti dalle aziende che si sono aggiudicate l’appalto dei due lotti della linea del TRAM da Rubano a Vigonza e che attraverserà Padova da Ovest ad Est.

Alla presenza dei tre comuni coinvolti dalla linea tranviaria, di APS Holding e dei rappresentanti delle imprese aggiudicatarie, sono state presentate le novità contenute nei progetti esecutivi, in particolare per la tratta di competenza dell’ATI di cui Vittadello Spa è mandataria, con gli aggiornamenti dovuti al collegamento al Nuovo Ospedale di Padova ed allo spostamento del capolinea di Vigonza.

“Entro un paio di settimane inizieremo i lavori che coinvolgono il piazzale della stazione ferroviaria – ha dichiarato il Direttore Generale di Vittadello SpA Maurizio Trentin – una delle attività più invasive date le moltissime interferenze. Sia nel piazzale della Stazione che nei tratti cittadini maggiormente critici concentreremo le attività durante il periodo estivo per limitare al massimo l’impatto sulla cittadinanza. Abbiamo già iniziato le opere propedeutiche alle officine della Guizza e con il mese di giugno inizieranno i cantieri anche in via Tommaseo ed in Via Venezia per la realizzazione della passarella ciclopedonale. Il nostro obiettivo è la massima collaborazione nel ridurre al minimo i disagi verso la cittadinanza, lavorando in sinergia con le aziende dei sottoservizi, APS, le altre aziende che realizzano il tram e tutte le persone coinvolte.”