Ieri, 8 aprile, si è tenuta una riunione cruciale presso il Comune di Padova, coinvolgendo tutte le aziende impegnate nella realizzazione delle linee tranviarie, tra cui la Vittadello Spa, mandataria dell’RTI responsabile del Sir2-Lotto 2 est. All’incontro hanno partecipato i principali gestori dei sottoservizi, i rappresentanti della Polizia Locale e dei Settori Mobilità e Lavori Pubblici del Comune.

A maggio, partiranno i primi interventi del Lotto 2 Est, tra via Tommaseo incrocio via Gozzi e il tribunale, dove i lavori sui sottoservizi sono quasi completati. Durante il periodo estivo, inizierà invece la cantierizzazione della stazione di Padova, sfruttando il minor afflusso di traffico, soprattutto di studenti derivante dalla chiusura degli atenei universitari.

Questo avvio accelerato è necessario per rispettare i tempi stringenti del SIR2, che deve essere completato entro il 30 giugno 2026 secondo i vincoli del PNRR e che vede Vittadello Spa impegnata in prima linea in questa infrastruttura fondamentale per la città di Padova.

Leggi l’articolo completo:

  • https://www.padovaoggi.it/attualita/cantieri-tram-tommaseo-stazione-cabina-regia-padova-9-aprile-2024.html
  • https://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2024/04/08/news/tram_padova_a_maggio_si_parte_in_via_tommaseo_e_in_estate_in_stazione-14205275/