Ieri mattina, 2 maggio, Anas ha consegnato ufficialmente a Vittadello S.p.A. in qualità di mandataria della R.T.I. composta anche dalla Di Vincenzo Dino &Co s.p.a. e dalla Paving Technology s.r.l. i lavori per l’adeguamento della strada statale 16 “Adriatica” nel tratto compreso tra San Severo e Foggia.

L’intervento, molto atteso dalla cittadinanza, è finalizzato a migliorare la sicurezza e i livelli di servizio della S.S. 16 per uno sviluppo complessivo di 22,5 km comprensivo dei raccordi necessari con le tangenziali.

I lavori prevedono l’adeguamento alla categoria C1 della sede stradale, la realizzazione delle banchine, la messa in opera delle barriere di sicurezza e l’ottimizzazione delle condotte idrauliche. Di seguito, si procederà alla realizzazione delle viabilità di servizio e delle complanari che avranno la finalità di servire gli accessi privati e di assorbire il traffico “lento” costituito da mezzi agricoli e pesanti.

Alla cerimonia di consegna sono intervenuti il CEO di Vittadello Spa Andrea Vittadello, il Vicepresidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese, l’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile Debora Ciliento, il Sindaco di Foggia Maria Aida Tatiana Episcopo, il sindaco di San Severo Francesco Miglio, e la Responsabile Nuove Opere Anas Puglia Francesca Maria Marranchelli.