Un’altra importante acquisizione della Vittadello Spa nell’ambito della costruzione e manutenzione in chiave antisismica delle infrastrutture viarie.
Nei giorni scorsi è stato ufficializzato l’affidamento dell’appalto di Progettazione ed esecuzione dei lavori di adeguamento strutturale per la messa in sicurezza sismica di dodici viadotti prioritari nel tratto abruzzese delle autostrade A24 e A25.

Vittadello Spa, in raggruppamento con Costruzioni Edili Baraldini Quirino Spa si è aggiudicata lo Stralcio IV per un importo di oltre 94 Mio €.

L’Appalto riguarda lavori di demolizione e ricostruzione delle pile, delle spalle, degli impalcati e delle pavimentazioni di quattro viadotti e interventi di consolidamento delle fondazioni, preceduti da una fase di indagine e di progettazione delle opere.
Le tipologie di impalcato previste in funzione dello sviluppo totale dell’opera saranno due: struttura mista acciaio-calcestruzzo o struttura ad arco.

L’intera attività dovrà svolgersi in un arco temporale di 2 anni, sotto la supervisione e direzione del Commissario Straordinario per l’adeguamento e la messa in sicurezza antisismica delle autostrade A24 e A25.